POST-PARTUM

VISITE A DOMICILIO NEL POST-PARTUM

Il rientro a casa dall’ospedale è spesso il momento più critico per la nuova famiglia. L’ostetrica può aiutare a risolvere le problematiche che stanno emergendo e dissipare i tanti dubbi che l’accudimento di un neonato porta con sé. Si occupa della salute della mamma, del seno e della pancia, oltre che della cura di eventuali ferite o lacerazioni, e del bambino attraverso la cura del moncone, il sostegno all’allattamento e il controllo della crescita. E’ importante la presenza di una figura che rassicura sui tempi e modalità normali per un neonato, sul ritmo sonno-veglia, sulle soluzioni pratiche da poter adottare i primi periodi.

GRUPPI MAMME

Il post-partum è uno dei momenti più delicati nella vita di una donna. E’ tutto nuovo, il neonato, la famiglia, i ritmi e la coppia. Le neo-mamme hanno bisogno di non sentirsi sole, ma di avere la possibilità di confrontarsi e rasserenarsi nell’ascoltare informazioni utili e consigli. Le mamme hanno bisogno di altre mamme, con cui parlare e fare rete per sostenersi a vicenda, in un ambiente protetto con un’ostetrica a disposizione per poter guidare il gruppo in uno scambio costruttivo e di aiuto. I gruppi mamme si svolgono con il proprio bimbo a fianco, in ambienti comodi e adeguati ad accogliere le mamme sia per allattare e rilassarsi, sia per cambiare il proprio bimbo. Gruppi in partenza a Cesena e Rimini.

IN FORMA NEL POST-PARTUM

Lezioni di gruppo con mamme e bambini (dai 40 giorni ai 6 mesi circa), dove le mamme possono riprendere il contatto con il proprio corpo.
Attraverso esercizi e differenti metodi, le mamme iniziano a lavorare sul pavimento pelvico e sulla fascia addominale, nel pieno rispetto dei tempi di recupero di cui si ha bisogno nel post-partum, potendo portare con se il proprio bimbo.

TRATTAMENTO CICATRICI

Ogni cicatrice segna un cambiamento nel corpo, un passaggio, un punto di noi che ha avuto e ha bisogno di attenzioni.
Prendersi cura di una cicatrice vuol dire aumentare il grado di benessere di una persona, aiutare non soltanto i tessuti a migliorare la risposta di guarigione, ma anche evitare che si formino aderenze e squilibri a livello posturale e linfatico.
Il trattamento di una cicatrice da taglio cesareo o da episiotomia inoltre migliora anche la ripresa per le donne della sessualità, la ciclicità e la salute del pavimento pelvico oltre che degli organi di tutto l’apparato riproduttivo femminile.

Parliamone insieme

Parliamone insieme,  con una telefonata, una email
oppure un messaggio.

Consulenza e trattamenti per ciclo mestruale e fertilità
Riabilitazione del pavimento pelvico
Assistenza alla gravidanza e al parto
Visite domiciliari in puerperio

+39 338 7014824 | mailto:info@ostetricamailimartarelli.it

Scrivimi qui

8 + 0 = ?

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.