BENESSERE DEL CICLO MESTRUALE

EDUCAZIONE SESSUALE

Lavoro di gruppo con pre-adolescenti e adolescenti (dagli 8 ai 16 anni).
Conoscere il funzionamento del proprio corpo, avere la possibilità di parlare a differenti livelli della sessualità, del coinvolgimento affettivo, dell’importanza del tocco, del contatto e del rispetto per se stessi e per gli altri, che passa anche per un rifiuto.
Laboratori con l’utilizzo di strumenti e tecniche diverse che vanno dalla creazione artistica al movimento corporeo, dove potersi esprimere in modi differenti per comunicare più facilmente il disagio e le difficoltà.

GINNASTICA INTIMA

Lezioni di gruppo al femminile che attraverso l’uso di vari metodi promuovono la conoscenza del proprio corpo e la fisiologia dell’apparato riproduttivo femminile.
Dal nostro bacino al nostro utero, passando attraverso pavimento pelvico e ovaie, tutti gli organi e la muscolatura, soffrono le condizioni di tensione fisica ed emozionale che portano ad avere poca percezione della propria femminilità e spesso allo sviluppo di problematiche.
Ascoltare il proprio corpo nel movimento e durante gli esercizi permette di autopercepirsi e di “sentirsi” soprattutto in questa sfera intima e delicata del femminile.

TRATTAMENTO ADDOMINALE MAYA METODO ARVIGO®

È un’antica pratica della cultura maya che lavora sull’addome e aiuta ad allineare e a decongestionare gli organi dell’apparato digerente e riproduttivo, sia femminile che maschile.
Questa tecnica permette di ripristinare i flussi vitali del corpo, migliorando la circolazione e l’ossigenazione degli organi interni, permettendo al corpo di recuperare un equilibrio e mettere in atto un processo di autoguarigione. Prevede una serie di trattamenti e una parte di automassaggio che verrà insegnata durante le sedute.
Favorisce un ciclo mestruale libero da forti dolori e irregolarità, una maggiore comunicazione tra organi riproduttivi e messaggi ormonali, oltre che fertilità e una buona ovulazione. Facilita la digestione su vari livelli e un intestino sano.

TERAPIA MENSTRUAL MADRETIERRA®

Attraverso questo meraviglioso metodo basato sul ciclo ormonale femminile, la donna viene guidata ad un riconoscimento più profondo dei suo ciclo mestruale e della sua ciclicità nelle diverse tappe della vita.

E’ una medicina fisica, mentale e spirituale che porta ogni donna ad accrescere la conoscenza di se stessa e del proprio corpo, attraverso esercizi e strumenti costruiti su misura per ognuna in sessioni individuali.

Parliamone insieme

Parliamone insieme,  con una telefonata, una email
oppure un messaggio.

Consulenza e trattamenti per ciclo mestruale e fertilità
Riabilitazione del pavimento pelvico
Assistenza alla gravidanza e al parto
Visite domiciliari in puerperio

+39 338 7014824 | mailto:info@ostetricamailimartarelli.it

Scrivimi qui

3 + 2 = ?

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.