GRAVIDANZA E PARTO

CORSO PREPARTO

Il corso preparto è un momento fondamentale per la coppia di futuri genitori per raccogliere informazioni corrette e attendibili, per conoscere tutte le possibilità di scelta disponibili, per capire che cosa succederà e che cosa si devono aspettare. Durante il corso si parlerà del cambiamento del corpo in gravidanza, come prepararsi e come arrivare al parto in salute. Si parlerà di tutti gli argomenti più importanti, da come affrontare al meglio il dolore del parto, all’inizio del travaglio, come riconoscerlo e cosa fare, fino al momento del parto.
È importante per la coppia avere anche tante informazioni sul bambino, ritmi sonno-veglia, ritmo della crescita, prime cure all’arrivo a casa e soprattutto l’allattamento, dal corretto attacco alla durata e frequenza delle poppate.
Durante il corso preparto è molto importante la presenza dei papà che sono un sostegno importantissimo dalla gravidanza al puerperio e hanno bisogno di conoscere anche loro tante informazioni per essere presenti e di aiuto in ogni momento.

ASSISTENZA IN GRAVIDANZA

Essere accompagnati durante la gravidanza da un’ostetrica garantisce un’assistenza personalizzata e professionale, basata sulle ultime evidenze scientifiche ma nel pieno rispetto della coppia, della futura mamma e della naturalità di questo momento speciale della vita di una donna.
Prendersi in carico una gravidanza vuol dire diventare un punto di riferimento per la salute della mamma e del bambino e avere una visione a 360 gradi del cambiamento che la coppia affronta, delle emozioni che questo porta con se e preparare la mamma per arrivare al parto in forma e in salute.
Visite in gravidanza già a partire dalle prime settimane.

DIAGNOSI DI TRAVAGLIO E ACCOMPAGNAMENTO IN OSPEDALE

Può essere difficile a volte pensare di affrontare il momento del travaglio e del parto da soli, soprattutto se si è alla prima esperienza o se si ha alle spalle un vissuto non positivo.
Avere con se la propria ostetrica di fiducia vi permette di avere accanto una figura che, monitorando la salute della mamma e del bambino, viene a casa fin dalle prime contrazioni, sostenendo la futura mamma nella gestione delle contrazioni, e che vi accompagna fino al momento di partire per l’ospedale.
Se la coppia lo desidera l’ostetrica può accompagnarla fino alla sala parto e restare fino al momento del parto e nei primi momenti successivi, aiutandovi a sentirvi ancora più sicuri e accolti all’interno della struttura ospedaliera che avete scelto come luogo del parto.

Parliamone insieme

Parliamone insieme,  con una telefonata, una email
oppure un messaggio.

Consulenza e trattamenti per ciclo mestruale e fertilità
Riabilitazione del pavimento pelvico
Assistenza alla gravidanza e al parto
Visite domiciliari in puerperio

+39 338 7014824 | mailto:info@ostetricamailimartarelli.it

Scrivimi qui

7 + 1 = ?

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.